Best Engine - Search Machine Indexing
ACCUEIL culture hôtels transports citylife shopping À ne pas perdre
VIENNE
· introduction
· informations et chiffres
· distances en europe
CULTURE
· musées et monuments
· places
TRANSPORTS
· comment arriver
· coment se déplacer
CITY LIFE
· réstaurant
· etablissements
· vienne card
SHOPPING
· informations
· le chocolat
· capes en loden
A’ NE PAS PERDRE
· sle gâteau “sacher”
· le “prater”
· vienne en musique
· vienne en verte
· vienne royale
· personnages illustres
Contacts
· informations
· info@vienna.it
Bienvenue en Vienna.it city vortal Network
comment arriver:

en avion

L’aéroport international Vienna Shwechat se trouve à 18 km au sud du centre-ville. L’escale est la plus importante du pays et elle accueille des vols en provenance et à la destination des principales villes européennes. Qui arrive à Vienne en avion peut rejoindre le centre en autobus, en train ou en métro: les gares de référence sont City Air Terminal pour l’autobus, Westbahnhof et Sudbahnhof pour le rail, Nordbahnhof et Wien Mitte pour le transport souterrain.

en train

Le réseau ferroviaire autrichien est articulé et bien relié au système européen de communication sur rail. Pour ceux qui viennent du sud, la gare d’arrivée est Sudbahnhof alors que les convois venant de l’ouest rejoignent la gare de Westbahnhof.

In auto

Le grandi autostrade che collegano Vienna alle principali città europee sono la E59, con direzione sud verso Graz – Villach – nord Italia e direzione nord Repubblica Ceca, e la E60, direzione ovest Salisburgo – Germania e direzione est Slovacchia. Chi percorre il paese in auto ha l’obbligo di acquistare e applicare al parabrezza dell’auto prima di varcare la frontiera un bollino (Vignette per gli austriaci) che autorizza il transito sulle autostrade locali; ci sono comunque alcuni tratti alpini e strade privatizzate che necessitano del pagamento del pedaggio.

Come spostarsi:

Metro

La metropolitana di Vienna è moderna e mette a disposizione dei passeggeri cinque linee che attraversano la città e collegano il centro alla periferia. Il collegamento sotterraneo funziona tutti i giorni dalle 5 del mattino a mezzanotte e mezza, portando i viaggiatori verso le più importanti attrazioni turistiche. Come in altre grandi città europee, anche Vienna ha costruito parcheggi collegati ad alcune stazioni della metro che consentono di lasciare l’auto e usufruire dei mezzi di trasporto pubblici.

1.la vecchia metropolitana

2. la nuova metropolitana

Tram/Ferrovia suburbana

La rete tramviaria viennese è ben articolata e copre con i suoi percorsi l’intera città; i mezzi che viaggiano nella capitale austriaca sono bianchi e rossi. Le ferrovie suburbane collegano il centro con le periferie più distanti e con l’aeroporto.

Bus

Tra i mezzi di trasporto è l’unico a proporre – oltre alle corse diurne - anche quelle notturne. Gli autobus attraversano la città percorrendola con numerose e frequenti tratte; dopo la mezzanotte gli intervalli tra le corse sono più lunghi.

Biglietti

I biglietti di corsa singola si acquistano anche sui mezzi, mentre quelli validi per 1 o tre giorni consentono l’utilizzo di tutti i mezzi della rete dei transports per il periodo di tempo indicato e si comprano nelle tabaccherie, ai distributori automatici e nelle stazioni della metro. Per i turisti è molto conveniente la Vienna Card, che non solo permette di viaggiare sull’intera rete di transports ma offre anche facilitazioni per l’ingresso ad alcuni musei, teatri, ristoranti, caffè e altro ancora.

Languages
Franšais
Italiano
English
Deutsch
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.com - Registration Domain Names
links
 
www.praga.net
www.praga.net
www.usa.it
www.usa.it
www.statiuniti.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.america.it
www.brussel.info
www.brussel.info
www.barcellona.info
www.barcellona.it
 
Accueil culture hôtels transports citylife shopping └ ne pas perdre
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com