Best Engine - Search Machine Indexing
ACCUEIL culture hotels transports citylife shopping À ne pas perdre
VIENNE
· introduction
· informations et chiffres
· distances en europe
CULTURE
· musées et monuments
· places
TRANSPORTS
· comment arriver
· coment se déplacer
CITY LIFE
· réstaurant
· etablissements
· vienne card
SHOPPING
· informations
· le chocolat
· capes en loden
A’ NE PAS PERDRE
· sle gâteau “sacher”
· le “prater”
· vienne en musique
· vienne en verte
· vienne royale
· personnages illustres
Contacts
· informations
· info@vienna.it
Bienvenue en Vienna.it city vortal Network
Informazioni:
Il turista che voglia portarsi a casa un souvenir importante della vacanza a Vienna può farsi un giro in Mariahilfer Strasse, strada dello shopping per eccellenza; si può scegliere un capo esclusivo oppure scarpe su misura, basta che il budget a disposizione sia consistente. Altro “triangolo d’oro” degli acquisti è quello racchiuso dalle vie che si trovano tra l’Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano, ricche di negozi di lusso. Adatti al viaggiatore che preferisce spendere un po’ meno, i grandi magazzini “Steffl” offrono anche la possibilità di riposarsi nei bar e ristoranti interni tra un acquisto e l’altro. Se il souvenir più classico è il “loden”, che si acquista insieme ad altri capi d’abbigliamento tipici della zona, quello più “goloso” è il cioccolato che si trova nella tante pasticcerie storiche della città. Altre produzioni caratteristiche della zona sono l’oggettistica in legno e il vetro lavorato. Meritano una visita anche i mercatini allestiti quotidianamente in vari angoli della città; tra i tanti si segnala quello gastronomico a Naschmarkt (giornaliero) e il mercatino delle pulci vicino a Kettenbrückengasse (ogni sabato). Segnalazione particolare per il “Mercato di Gesù Bambino” che affolla di bancarelle e persone la piazza del Municipio dalla metà di novembre alla Vigilia di Natale; il mercatino, che ha una tradizione di oltre sette secoli, ha fama internazionale.

dove comprare...
…i loden:
Tra i negozi di Vienna dove acquistare giacche e mantelle in loden se ne raccomandano due: lo storico Loden Plamkl (1, Michaelerplatz), frequentato da una clientela internazionale, e il famoso Tostamnn Trachten (1, Schottengasse) che confeziona su misura costumi regionali.

dove comprare...

…il cioccolato:
Per portarsi a casa il cioccolato più buono – dalle squisite praline di Mozart ai dolcissimi talleri di Sissi e Strauss – basta andare nelle pasticcerie più famose della città, la Heindl (1,.Rotenturmstraße 16) e la Demel (1., Kohlmarkt 14 ).

Languages
Franšais
Italiano
English
Deutsch
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.com - Registration Domain Names
links
 
www.praga.net
www.praga.net
www.usa.it
www.usa.it
www.statiuniti.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.america.it
www.brussel.info
www.brussel.info
www.barcellona.info
www.barcellona.it
 
Accueil culture hôtels transports citylife shopping └ ne pas perdre
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com